Le lacrime di coccodrillo dei Presidenti sciuponi

Anche la serie C si proclama a rischio. Ed è una delle rare volte in cui non si può accusare come molto fanno il presidente Ghirelli. Protocollo giustamente rigido ma minori disponibilità finanziarie. Intanto tiene banco la vicenda dei tamponi lazio, esaminati ad Avellino presso il
Centro di proprietà dell’ex presidente del sodalizio Irpino Taccone, evidentemente in ottimo rapporto con Lotito. È la settimana delle nazionali e ogni club e’ preoccupatissimo di far uscire dalla mini bolla i pezzi da 90. Non c’è scampo: C’è un maledetto convocato in ogni partita: Covid 19. Il virus che ha scombussolato campionati o sospesi o conclusi tra mille paure, diventa frequente intruso a frontiere aperte, e attenzione calata. E’ successo aL napoli quanti finora mai accaduto: una partita non giocata a poche ore dal fischio d’inizio per casi di calciatori infetti. A Lisbona il Napoli era arrivato da poco, con aereo privato, e ecco il messaggero dello Sporting avvertire che tutto sembrava congiurare per il no alla partita.
Causa Covid c’è il fattore soldi che tiene banco. Sono saltate le campagne abbonamenti che per grandi club, dalla Juventus alla Roma passando per Milan e Inter più che il Napoli da molte stagioni lontano dal classico comprare a scatola chiusa, rappresentano un mettere in cassaforte liquidità spesso necessaria per operazioni spalmate, e con pandemia il
Ritorno sarà in possibile confezionare un pacchetto fedeltà a stagione in corso.  Già’ da tempo via i 1000 spettatori. Le neo promosse poi sono letteralmente vittimizzate dalle partite a porte chiuse, considerando che da Spezia a Benevento l’entusiasmo di base e il fascino del big match scatena corse al botteghino. Senza quei soldi, rimane il diritto alla serie A e la torta dei diritti televisivi. Ma anche i grandi network battono cassa. Il calcio nel freezer non tira. Aurelio de Laurentiis non ha rilanciato sulla new media company che autoproduca per la Lega di serie A e rivenda il campionato.
Il Pianeta Lontano si scopre vulnerabile. Batte cassa ma in questo momento i Problemi sono altri che dare ossigeno ad inguaribili sciuponi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: