Perché un blog

E’ un’epoca in cui tutto è possibile. Non ci sono barriere. Dire, scrivere, sottoscrivere. Letto, firmato, sottoscritto. Ogni pensiero,proprio o altrui, sottoposto a giudizio. C’è in italia da anni il garante della privacy, e sembra un paradosso laddove c’è chi infila la telecamera in camera da letto, in bagno, in ufficio. C’è chi al mattino si risveglia, pensando che il mondo stia aspettando lo sbadiglio della riscossa per poter cominciare la giornata.

Rifuggire da ciò è molto difficile ma non impossibile. Un blog però può – almeno nelle mie intenzioni – consentire all’autore di poter condividere idee, notizie, situazioni. Non è la mia una voglia di poter scrivere o dire quanto non mi è possibile nella mia attività professionale, non avendo mai subito una sola pressione per tacere di una notizia proposta, e dunque nessuna voglia di ohhhh finalmente posso scrivere in libertà.  Piuttosto il desiderio di comunicare – questo si – in maniera non schematizzata e negli spazi scanditi da palinsesti. Un blog dunque per stare in contatto. Sperando ovviamente più di apprendere che insegnare. Spesso, offrendo una riflessione si viene ricambiati con un mondo che si apre. Ed è questo l’auspicio.

11 pensieri riguardo “Perché un blog

Aggiungi il tuo

  1. Finalmente un blog fatto da un vero professionista, un maestro come pochi in un mondo come quello del giornalismo fatto , purtroppo , anche da pennivendoli . Ad maiora caro gianfranco

    Piace a 1 persona

  2. Complimenti! Non sei solo un osservatore appassionato e inteligente del calcio. Tua capacità è riconosciuta oltreoceano. Saluti da Rio de Janeiro.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑