Da Conte a Gasp messaggi a Gattuso uomo vero Ct che merita rispetto

Il sirenetto di copenaghen avrà scogli su cui farsi ammirare. A napoli non mancano. Ma il trono di Rasmus Hojland dev’essere il Maradona, lo stadio dove si è stesa la leggenda.

Ricominciare col Cagliari non è stato solo un suggestivo aggancio statistico ma la certezza che il filo non si è spezzato.

A Conte il napoli è piaciuto al punto che,  difficile credergli, non si sarebbe arrabbiato per il pareggio. 

Lucca non e’ Lukaku ed è normale ma neppure Hojlund lo è: il Napoli però ha il suo doppio in ogni ruolo e questo serve a Conte per modulare uomini e schemi a seconda delle circostanze. Quando salta Lukaku quando Neres conferma muscoli fragili serve avere certezze non ipotesi. E questo Napoli può battersi su ogni campo per vincere anche se

Pisacane è giovane altrimenti avrebbe detto come gli allenatori di un tempo: a 30 secondi dalla fine il pallone si inghiotte ma non lo si lascia giocare. Il campionato con la sorprendente capolista a tempo determinato Cremonese vede a punteggio pieno anche la Roma. “Meglio andare dal dentista che giocare contro le squadre di Gasperini” hanno detto a distanza Klopp e Guardiola. Occhio alla Roma. Ora comincia l’era Gattuso: uomo vero che merita rispetto. E fortuna magari anche al 94’.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑